RICCARDO TAGLIABUE

Ho avviato da oltre 30 anni un percorso di vita legato al mondo ‘energetico’ che mi ha portato a cambiamenti di vita profondi. Ho imparato diverse tecniche apprendendo dalla lettura di libri che vanno dallo spirituale all’applicazione di tecniche come il Reiki (di cui ho tre livelli), lo Shiatzu (di cui ho seguito diversi corsi e conseguito il primo livello professionale), oltre a seguire e praticare costantemente la meditazione.

Oggi la mia consapevolezza, che passa anche dall’aver preso atto di un Dono ricevuto, è messa a disposizione di chi vuole intraprendere un percorso consapevole non fatto solo di materia, che porta al riequilibrio energetico e alla presa di coscienza di cosa e come cambiare quello che non ci tiene in armonia.

Quello che io definisco ‘la costruzione dell’Arca’ è uno spunto di riflessione e di confronto con tante persone di ideologie e religioni differenti e di diversi ‘credo’; la pace e l’armonia con il creato sono quello su cui lavoro, attraverso il sentire e il fluire dell’energia universale e tutto questo è approdato in GEA.

GABRIELLA VILLA

Il “caso” (che per me non esiste) mi ha portato ad incontrare i miei Maestri a Torino, dove ho iniziato corsi di Campane Tibetane e non solo.

Ho proseguito la mia formazione sulle vibrazioni armoniche a Milano, dove ho conseguito il Master.

Mi occupo di terapie vibrazionali, non solo con Campane, ma anche attraverso altre discipline che si relazionano anche con il Reiki (di cui sono Master) e la Guarigione Cristica.

Mi piace poter far star bene le persone.

Ho trovato in GEA quello che cercavo, un gruppo di persone che unite nello scopo, ricercano qualche cosa di “speciale”: il benessere degli altri.

Mi piace pensare che questo nostro seminare porterà dei buoni frutti.

GIUSY FERRARA

Nel 2003 ho iniziato la scuola di Shiatzu presso “Il Cerchio”, nel Monastero Zen di Milano e successivamente ho conseguito il diploma di operatore Shiatzu.

Nel 2014, dopo un percorso di diversi anni, ho ricevuto il diploma di Reflessologia Plantare e  trattamento metamorfico. Nello stesso anno ho intrapreso un percorso di conoscenza e consapevolezza, che mi ha portato a ricevere diversi livelli Reiki e Karuna.

Anni di grande risveglio per me dove ho partecipato a diversi corsi: massaggio energetico, Vajra Energia Univerale, riflessologia facciale e tanto altro.

Un percorso che mi ha portato a superare momenti cruciali della mia vita e sono certa che tutto quello che apprenderò mi aiuterà nel mio percorso di crescita e in questo cammino qualche anno fa è entrata nella mia vita l’Associazione GEA, dove ho trovato un luogo e un gruppo di persone con cui proseguire questo percorso.

SIMONETTA SIMONE

Dal 2000 ho frequentato  un’associazione dove ho iniziato il mio percorso di conoscenza interiore nel mondo delle energie e dopo poco ho ricevuto il mio primo livello di Reiki e Karuna;  dopo aver seguito un percorso interiore e di relazione nel meraviglioso mondo delle energie, nel 2015 ho conseguito il Master di Reiki Usui e Karuna.

Ho seguito anche un corso di cristalloterapia, trattamento che prevede l'utilizzo  di cristalli di quarzo e altri minerali in determinati punti del corpo, che aiutano per il riequilibrio energetico, comprendendo che  lo scopo della cristalloterapia è quello di armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale.

Ho frequentato diversi corsi per il riequilibrio tra i quali: Massaggio Energetico Spirituale, (che consiste in una tecnica del Maestro Sri Govindan per il riequilibrio dei chakra, questa tecnica  si applica sulla base del piede e più precisamente sulle zone riflesse dei chakra recitando alcuni Mantra); Vajra Energia Universale (disciplina che usa l'energia universale per il riequilibrio energetico e può essere abbinata ai trattamenti Reiki o a qualsiasi altro trattamento); Riflessologia Facciale (tecnica che si basa sul fatto che tutte le parti del corpo corrispondono a piccole aree del viso, lavorando la zona riflessa si ripristina il flusso energetico).

Da diversi anni collaboro attivamente in GEA dove ho trovato un gruppo con cui divertirmi e proseguire il mio cammino nella pratica e nel confronto.

GABRIELLA RIVA

Ho iniziato a praticare Yoga in maniera costante dopo una vacanza a Bali e da li non ho più smesso.

Credo che lo Yoga sia uno “strumento” che ti permette di trovare la pace e di portarla con te ovunque tu vada e in qualunque momento della vita.

Mi piace pensare di poter trasmettere ciò che ho imparato.

Il mio percorso professionale è come attrice professionista, diplomata nel 2009 alla scuola del Teatro Stabile di Torino.

Ho lavorato con grandi professionisti e partecipato a trasmissioni televisive e fatto diversi spot pubblicitari e questo mi ha sicuramente aiutato a lavorare su me stessa e sulla comunicazione.

Ormai da tanti anni pratico Yoga in modo costante e so quanto mi ha aiutato personalmente e piano piano ho iniziato ad avvicinarmi in modo progressivo all’insegnamento.

La mia formazione

Yoga Teacher Traning a Bali con Daniel Rama, 200 ore, Yoga Allaiance

Tipi di yoga che insegno

Hatha yoga