
KUNDALINI YOGA

“Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è la tua esperienza. Va dritto al tuo cuore. Nessuna parola può sostituire la tua esperienza. La tua mente può accettare le parole o no, ma la tua coscienza non accetterà solo le parole.”
Yogi Bhajan
Il Kundalini Yoga è lo yoga della consapevolezza ed è uno yoga che tutti possono praticare.
E’ proprio sperimentandolo che si possono notare i benefici che apporta, per questo vi invito
a provarlo. E’ considerato il più sacro tra gli yoga, scienza energetica e vera e propria
filosofia di vita.
E’ una scienza sacra che per migliaia di anni è stata tenuta segreta, fin quando il maestro indiano Yogi Bhajan nel 1968 iniziò a insegnarlo pubblicamente negli Stati Uniti.
Yogi Bhajan decise di rendere la tecnica accessibile a chiunque con l’intento di darci uno strumento potentissimo che potesse aiutarci a vivere una vita felice, sana e santa. Ed in particolar modo che potesse sostenerci durante l’Era dell’Acquario, quella in cui siamo appena transitati dopo l’Era dei Pesci, che si preannuncia particolarmente sfidante per noi.
Le classi di Kundalini Yoga, possono essere estremamente diverse tra loro, alcune molto dinamiche, fisiche, altre statiche e meditative. Questi insegnamenti vengono proposti dall’insegnante seguendo fedelmente come sono stati tramandati nella tradizione.
Attraverso questa pratica yogica si stimola l’ascesa della Kundalini, l’energia latente, il nostro potenziale inespresso, che porta con se’ una serie di benefici che si riflettono su corpo e mente:
-
benessere generale e maggiore capacità di sostenere lo stress quotidiano, agisce direttamente sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni causate dal nostro stile di vita
-
migliora le funzionalità del sistema immunitario e di tutti gli organi interni
-
a livello fisico dona una nuova forza, flessibilità e tonicità
-
a livello emotivo, canalizza e trasforma le emozioni per poter agire con serenità e equilibrio
-
attiva un processo totale di ringiovanimento, con un aumentato senso di benessere generale
-
porta a cambiare le strutture pensiero e operare una grande trasformazione, superare il passato e aprirci al nostro potenziale creativo
Contatta il responsabile dell’attività:
Samantha Rampini info@associazione-gea.org
Tel. 393 0924205 WhatsApp o SMS sarete ricontattati appena possibile