top of page

VIBRAZIONI

Benessere.jpg

VIBRAZIONI

L’Universo “vibra” e “suona”. Tutto vibra, anche noi vibriamo, a volte in modo armonico e a volte in modo disarmonico.

Dovremmo tutti trovare un modo per entrare in sintonia con il nostro corpo e tenerlo in equilibrio, le vibrazioni di alcuni strumenti, aiutano a riportare le nostre cellule in armonia.

Il suono del mantra OM riporta alle origini, alla creazione, qualunque sia la nostra religione e qualunque sia il nostro “sentire”.

Mantenere una buona vibrazione ci consente di vivere in salute, un corpo disarmonico crea malattia e disagio.

Le vibrazioni aiutano a donare benessere psico-fisico.

 

CAMPANE TIBETANE 

Con la vibrazione delle campane tibetane muoviamo l’acqua che si trova nel nostro corpo e andiamo a riequilibrare i nostri centri energetici.

Il suono della campana genera diverse frequenze che aiutano a creare l’onda energetica che armonizza la relazione tra corpo e mente.

Ricevendo un trattamento con le campane in appoggio ritroviamo il nostro equilibrio psico-fisico, la vibrazione e il suono della campana “lavorano” sulle tensioni muscolari, sulle tensioni nervose e sulla nostra mente, ci riporta alle origini e ci sentiamo subito meglio.

L’effetto del trattamento dura per alcuni giorni e ci mantiene rilassati. Fare trattamenti periodici mantiene in equilibrio e ci porta a una maggiore consapevolezza.

 

MEDITAZIONE CON CAMPANE TIBETANE

Meditare con le campane tibetane porta consapevolezza e rilassamento profondo che sono più difficili da raggiungere da soli.

La meditazione è guidata da una voce e accompagnata dal suono e dalla vibrazione delle campane, in questo modo si ottiene rilassamento e la mente che viene guidata dalle parole non rincorre i propri pensieri… se questi arrivano… li si “lascia andare” dolcemente e senza giudizio.

L’effetto dura qualche giorno, e se si pratica regolarmente si allena la mente al silenzio.

 

BAGNI DI GONG 

I bagni di gong si ricevono in gruppo, i gong hanno un suono potente e una vibrazione che si propaga e si percepisce con tutto il corpo.

Partecipando a un bagno di gong si ottiene un effetto immediato, ogni individuo riceve ciò che gli occorre, è molto soggettivo.

L’effetto del trattamento dura per alcuni giorni, fare bagni di gong con una certa costanza ci porta a un cambiamento profondo, a conoscerci meglio.

 

LE CAMPANE TIBETANE

Le antiche ciotole del canto tibetano, hanno origine in Tibet ancor prima dell’avvento del Buddismo indiano.

Per trovarne la loro traccia ed il loro utilizzo, dobbiamo risalire all’antica religione Bon.

I monaci Bon ne conoscevano sia il valore che l’utilizzo sul corpo umano.

In Tibet i monaci Bonpo, (classe più elevata dei monaci Bon) erano considerati veri e propri Sciamani; solo loro, per la guarigione spirituale dell’uomo che presentava segni di malattie non visibili, le utilizzavano.

In India invece, i grandi meditatori Mahasitha, ne facevano uso per riequilibrare i centri energetici.

Con l’avvento del Buddismo indiano, Padmasambhava ed i Bonpo unirono le loro comuni filosofie per armonizzare corpo e mente. 
Anticamente veniva già dato valore al corpo come insieme tra Microcosmo e Macrocosmo. Tutti e due gli insiemi devono pensare, agire, vivere in un unico insieme.

Quando questo Ecosistema non esiste, si sviluppa una dissonanza energetica che causa la malattia.

 

Si tengono regolarmente corsi di campane tibetane per principianti.

 

Il corso SUONO LA MIA CAMPANA intende dare, a chi ha acquistato una campana, alcune notizie sul suo strumento e vuole avviare a conoscere la potenzialità di questo antico strumento.

 

Durante l’anno proporremo BAGNI DI GONG, tenetevi aggiornati controllando il nostro sito e i post su Instagram e Facebook!

 

 

Si tengono regolarmente attività di MEDITAZIONE CON CAMPANE TIBETANE e riequilibrio psico-fisico.

 

SECONDO MERCOLEDI DEL MESE alle ore 18.45

ULTIMO MERCOLEDÌ DEL MESE alle ore 21.00

 

Contatta il responsabile dell’attività:

Gabriella Villa info@associazione-gea.org

Tel. 3337964674 WhatsApp o SMS sarete ricontattati appena possibile

EQUILIBRIO ENERGETICO

REIKI

CAMPANE TIBETANE

bottom of page