SHIATSU E RIFLESSOLOGIA

SHIATSU

Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale, affonda le proprie radici nelle antiche forme di massaggio tradizionale orientale, ma fin dalla sua codificazione in Giappone, nel periodo tra le due guerre mondiali, si è differenziato per le “pressioni statiche” portate dall’Operatore sul corpo del ricevente.

Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, chiunque può ricevere un trattamento (adulti, ragazzi, donne in gravidanza ed anziani), l’obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio fisico ed energetico, indipendentemente dallo stato e/o condizione iniziale.

Le pressioni Shiatsu si traducono in un tangibile allentamento delle tensioni, in lucidità della mente, nel miglioramento dell’umore, in maggior energia e voglia di fare.

Lo Shiatsu riduce sensibilmente i “fastidi” riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggiore calma e tranquillità!

Per chi vuole riscoprire se stesso… lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con le proprie emozioni; promuove maggiore armonia tra corpo/mente/cuore!

Reflessologia plantare:

La reflessologia plantare è un tipo di massaggio olistico che agisce su punti specifici del piede che va a stimolare di riflesso gli organi vitali per riequilibrare l’energia vitale.

Ogni punto del piede corrisponde a una zona del corpo che, opportunamente sollecitato, agisce sull' organo stesso spingendolo a reagire, facilitando la capacità di guarigione e benessere.

Come la maggior parte di queste tecniche, la reflessologia lavora parallelamente sia sul corpo che sulla mente.

Con questo massaggio si possono ottenere risultati stimolanti e calmanti, a secondo della necessità.

SI TENGONO REGOLARMENTE CORSI DI VARI LIVELLI

Consulta il calendario al link o contatta il responsabile dell’attività:

Giusy Ferrara Tel. 3394138621 WhatsApp o SMS sarete ricontattati appena possibile

WORKSHOP PER BAMBIMI E ADULTI

W2015 GEA_09_Respiro bimbi.jpg