top of page

KUNDALINI YOGA

Yoga.jpg

 

“Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è la tua esperienza. Va dritto al tuo cuore. Nessuna parola può sostituire la tua esperienza. La tua mente può accettare le parole o no, ma la tua coscienza non accetterà solo le parole.”

Yogi Bhajan

  

 

Il Kundalini Yoga è lo yoga della consapevolezza ed è uno yoga che tutti possono praticare.

​

E’ proprio sperimentandolo che si possono notare i benefici che apporta, per questo vi invito

a provarlo. E’ considerato il più sacro tra gli yoga, scienza energetica e vera e propria

filosofia di vita.

 

E’ una scienza sacra che per migliaia di anni è stata tenuta segreta, fin quando il maestro indiano Yogi Bhajan  nel 1968 iniziò a insegnarlo pubblicamente negli Stati Uniti.


Yogi Bhajan decise di rendere la tecnica accessibile a chiunque con l’intento di darci uno strumento potentissimo che potesse aiutarci a vivere una vita felice, sana e santa. Ed in particolar modo che potesse sostenerci durante l’Era dell’Acquario, quella in cui siamo appena transitati dopo l’Era dei Pesci, che si preannuncia particolarmente sfidante per noi.

​

Le classi di Kundalini Yoga, possono essere estremamente diverse tra loro, alcune molto dinamiche, fisiche, altre statiche e meditative. Questi insegnamenti vengono proposti dall’insegnante seguendo fedelmente  come sono stati tramandati nella tradizione.

​

Attraverso questa pratica yogica si stimola l’ascesa della Kundalini, l’energia latente, il nostro potenziale inespresso, che porta con se’ una serie di benefici che si riflettono su corpo e mente:

​

  • benessere generale e maggiore capacità di sostenere lo stress quotidiano, agisce direttamente sul sistema nervoso centrale e periferico, distendendo le tensioni causate dal nostro stile di vita

  • migliora le funzionalità del sistema immunitario e di tutti gli organi interni

  • a livello fisico dona una nuova forza, flessibilità e tonicità

  • a livello emotivo, canalizza e trasforma le emozioni per poter agire con serenità e equilibrio

  • attiva un processo totale di ringiovanimento, con un aumentato senso di benessere generale

  • porta a cambiare le strutture pensiero e operare una grande trasformazione, superare il passato e aprirci al nostro potenziale creativo

 

 

Contatta il responsabile dell’attività:

Samantha Rampini info@associazione-gea.org

Tel. 393 0924205 WhatsApp o SMS sarete ricontattati appena possibile

bottom of page