t. 039.325.106 (9:00-13:00)

IL RESPIRO

Respirare in modo consapevole.

Sappiamo tutti che respirare è un atto “normale”, ne conosciamo l’importanza ma non ne conosciamo il vero valore.

Non tutti sanno che respirare in modo consapevole, cioè con cognizione di farlo, influenza positivamente l’autocontrollo.

Esiste infatti un preciso collegamento tra mente, sistema nervoso e respiro. Paure, tensioni e preoccupazioni sono in grado di influire sul nostro modo di respirare facendoci entrare in affanno respiratorio non appena ci sentiamo un po’ agitati.

Per fortuna, però, c’è anche il rovescio della medaglia: ad un corretto respiro corrisponde uno stato emotivo più controllato e sereno.

Respirare bene significa permettere all’energia di scorrere meglio in noi e, di conseguenza, poter accedere al nostro potenziale interiore e crescere.

GEA organizza incontri di Respirazione in gruppo per adulti e bambini anche in giorni ed orari su richiesta.

Contattaci per avere informazioni sui nostri incontri di Respirazione Consapevole.

RECAPITI

e. segreteria@associazione-gea.org

ISCRIZIONI e INFORMAZIONI

Per partecipare agli eventi e alle iniziative della nostra Associazione è necessario essere iscritti.

Contattaci per informazioni e modalità di iscrizione.